PEFC Italia protagonista della prima edizione umbra di Fa’ la cosa giusta

La storica fiera dedicata al consumo consapevole sbarca dal 3 al 5 ottobre a Bastia Umbra (PG) con il patrocinio del PEFC Italia, che organizzerà nel proprio stand vari incontri per spiegare al pubblico l’importanza della gestione forestale sostenibile, della tracciabilità dei prodotti e degli acquisti verdi

Perugia, 1 Ottobre 2014 – “Fa’ la cosa giusta”, storica fiera dedicata al consumo consapevole e agli stili di vista sostenibile trasloca in Umbria e il PEFC sarà protagonista dell’evento, in programma dal 3 al 5 ottobre al polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbria (PG). L’opportunità è infatti perfetta per sottolineare l’importanza della gestione attiva del nostro patrimonio forestale e per spiegare all’opinione pubblica quanto determinante sia il suo ruolo per orientare in senso ecologicamente responsabile le produzioni industriali.

All’appuntamento umbro, il PEFC Italia, oltre che come soggetto patrocinatore, sarà presente con uno stand condiviso con la società perugina “Ecocongress”, società specializzata nell’organizzazione di eventi sostenibili e nella consulenza sugli aspetti di sostenibilità di ogni progetto, dalla comunicazione alla scelta dei fornitori e calcolo della carbon footprint. L’allestimento dello stand ha lo scopo di far conoscere al pubblico la gestione forestale sostenibile, la tracciabilità dei prodotti forestali e l’importanza della sostenibilità negli eventi pubblici e privati. Partner tecnici sono Margaritelli “Esterni Eterni”, che fornirà i propri prodotti (guard-rail e barriere certificate PEFC) per delimitare gli spazi dello stand ed “Ercolani Aldo di Ercolani Valentina”, fornitore di prodotti sostenibili per l’ufficio e la casa.

Nello spazio espositivo di PEFC, sabato 4 ottobre alle ore 18.30 si terrà un seminario sull’importanza della sicurezza stradale con barriere in legno, tenuto dalla Margaritelli Italia Spa. E il giorno dopo, dalle 11.30 alle 12.30, il PEFC ha organizzato uno workshop dal titolo “Il ruolo del consumatore per gli acquisti sostenibili e responsabili verso l’ambiente”, che vedrà la partecipazione di Legambiente, socio del PEFC Italia.

“Fa’ la cosa giusta! Umbria” è organizzata da Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinio, oltre che del PEFC Italia, della Regione Umbria, del Comune di Bastia. Nel comitato promotore dell’iniziativa figurano Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore che hanno permesso di coinvolgere numerose importanti realtà della società civile umbra.

Il programma è consultabile sul sito www.falacosagiustaumbria.it

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie