Dal 19 al 22 Febbraio prossimo la Fiera di Verona ospiterà “LEGNO & EDILIZIA”, l’appuntamento annuale dedicato alla valorizzazione e promozione dell’impiego del legno in edilizia, giunta alla nona edizione. Aziende italiane e straniere presenteranno le proprie produzioni, in un evento che si conferma come un appuntamento improntato al dinamismo in cui l’organizzazione e la proposta sono pensati per aderire alle esigenze di un mercato costantemente in evoluzione. Il PEFC Italia sarà presente con un proprio stand al Padiglione 11, C8 all’interno dell’area “Progetto legno verde”.
Si segnala una interessante iniziativa formativa a favore dei tecnici chiamata “LEGNO IN PILLOLE”, che comprende sia i seminari – che si svolgono nell’Arena incontri ARCA – sia i laboratori con dimostrazioni pratiche presso lo spazio della scuola ENAIP di Tione di Trento. Il PEFC Italia sarà presente con quattro incontri sulla certificazione forestale e sull’importanza della tracciabilità del legno in edilizia. Tutti gli appuntamenti sono disponibili in quest’area del sito web della manifestazione:
http://www.legnoeedilizia.com/courses?category=convegno dove è possibile conoscere le modalità di accreditamento alle iniziative.
Il sito web della manifestazione è il seguente: http://www.legnoeedilizia.com/
PEFC alla Mostra “Legno & Edilizia” di Verona
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
EVENTI E INIZIATIVE
PEFC Italia a Klimahouse 2025: nuovi spunti su legno, edilizia e sostenibilità
Appuntamento il 30 gennaio su legno, edilizia e sostenibilità con esperti di settore.
Eleonora Mariano
24 Gennaio 2025
MONDO PEFC
La formazione PEFC Italia per il 2025: tutti i corsi in programma tra gestione sostenibile e catena di custodia
Pubblicate le prime date per la formazione online e in presenza sugli standard del PEFC Italia.
Francesco Marini
24 Gennaio 2025