Sono stati prorogati fino al 29 ottobre i termini per inviare la propria candidatura al premio “Comunità Forestali Sostenibili”, premio ideato da PEFC Italia e Legambiente con la collaborazione di Next – Nuova economia per tutti, Fondazione Edoardo Garrone, LegacoopSociali, Slow Food, Vivilitalia e la Consulta delle aziende certificate PEFC.
I quattro ambiti previsti dal premio in cui ci si può candidare sono: gestione forestale, filiera, prodotto e comunicazione.
Questa seconda edizione, che ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di Anci, ha l’obiettivo di selezionare e portare ad esempio percorsi che perseguano la creazione di valore, mantenendo e migliorando la qualità delle foreste e dei prodotti e servizi che esse garantiscono al territorio, attraverso la loro gestione attiva e la promozione delle filiere corte e “di prossimità”.
Le buone pratiche meritevoli saranno premiate nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà il 20 novembre a Roma nell’ambito del Forum Foreste organizzato da Legambiente.
Per maggiori informazioni e per presentare la propria domanda di partecipazione, consultare questa pagina: https://www.pefc.it/news-a-media/premio-comunita-forestali-sostenibili-2018
Premio “Comunità Forestali Sostenibili”: sei ancora in tempo per partecipare!
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
ALTRE NEWS
In ricordo di Luigi Bovolenta
In queste poche parole, il nostro cordoglio per la perdita del collega e amico Luigi
Antonio Brunori
21 Gennaio 2025
EDILIZIA SOSTENIBILE
Legno, edilizia e sostenibilità: il convegno di PEFC Italia a Klimahouse
Un evento imperdibile su legno, architettura e sostenibilità si terrà il 30 gennaio a Fiera Bolzano. Nel pomeriggio, anche la premiazione del Wood Architecture Prize 2025.
Luca Rossi
9 Gennaio 2025