Lo scorso 29 settembre a Settimo Milanese, BIOPAP®, azienda lombarda leader nella produzione di contenitori per alimenti compostabili, biodegradabili e riciclabili certificati PEFC, ha inaugurato il suo nuovo stabilimento durante una “Sustainability Conference” che ha visto la partecipazione di 200 ospiti.
L’evento che ha visto la partecipazione di importanti ospiti istituzionali, economici e del mondo della sostenibilità tra cui il segretario generale di PEFC Italia Antonio Brunori, è stato pietra miliare nella storia della società e nella sua continua evoluzione in un‘ottica di sostenibilità e innovazione.
Il nuovo stabilimento, infatti, non solo consentirà di raddoppiare la capacità aziendale, di nuovi prodotti brevettati dall’azienda ma è anche stato progettato per essere ad emissioni zero di CO2, zero scarti e rifiuti di lavorazione e completamente autosufficiente a livello energetico utilizzando come unica fonte di energia l’elettricità proveniente da impianto fotovoltaico e acquisto da fornitori di sole fonti rinnovabili. L’impianto, inoltre, consente di raddoppiare la capacità di produzione da 50 a 100 milioni di contenitori/anno, in particolare per le nuove linee produttive.
Questa evoluzione produttiva conferma il trend dell’azienda che da oltre 20 anni BIOPAP è stata impegnata nello sviluppo e la produzione di contenitori per alimenti made in Italy non solo caratterizzate da alte prestazioni tecniche ma con un riguardo particolare alla compostabilità e sostenibilità.
Tra queste la tracciabilità delle materie prime da foreste gestite in maniera sostenibile assicurata al 100% dalla certificazione di catena di custodia PEFC, acquisita dall’azienda nel 2020.
Per informazioni:
Email: info@biopap.com Telefono: 0248926406 www.biopap.com