Video notizia di Matteo Berlenga
La 26ª edizione dell’Olimpiade invernale degli universitari (Winter Universiade 2013) ha aperto ufficialmente i
battenti l’11 dicembre e terminerà il 22 dicembre, con la presenza di 3600 atleti provenienti da 61 Paesi dei
cinque continenti. Con una novità: tutte le emissioni di anidride carbonica emesse per la realizzazione del
l’evento (circa 22mila tonnellate) saranno compensate da buone pratiche messe a punto secondo il
Manifesto di sostenibilità siglato con il Comitato organizzatore dell’Universiade dal Consorzio dei Comuni
Trentini e Pefc Italia. Per saperne di più, leggi l’articolo e guarda il video :
http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/2013/12/10-343924/Universiade+2013+a+Trento%3A+3000+atleti+a+impatto+zero
Universiade 2013 in Trentino: 3600 atleti a impatto zero
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE
Foreste, biodiversità e filiere sostenibili: PEFC Italia a Terra Madre
Dal 24 al 27 settembre PEFC Italia, presente con un suo stand, porta a Torino sapori, profumi e storie delle foreste gestite in modo sostenibile, creando il gelato al mugolio e partecipando a seminari ed eventi.
Francesca Dini
18 Settembre 2026

EDILIZIA SOSTENIBILE
PEFC lancia il nuovo standard Project Sourcing per l’edilizia sostenibile
Il nuovo standard PEFC ST 2102:2026 consente di verificare e comunicare la provenienza responsabile dei materiali di origine forestale impiegati nei progetti di costruzione, ristrutturazione e ingegneria civile.
Eleonora Mariano
18 Settembre 2026
