Gestione ecologica del verde urbano e tutela della fauna con Lipu

Di Eleonora Mariano

La Lega Italiana Protezione Uccelli (Lipu) è un’associazione che da decenni si batte per la tutela della biodiversità e la promozione della cultura ecologica in Italia, con particolare riferimento alla protezione dell’avifauna.  

Nell’ambito delle proprie attività, attraverso le attività del settore Ecologia urbana coordinato da Marco Dinetti, Lipu ha deciso di aderire al processo di revisione degli Standard del PEFC Italia, partecipando attivamente al Gruppo di Lavoro sul nuovo standard di Gestione Sostenibile del Verde Urbano. L’obiettivo principale è, chiaramente, quello di dar valore e protezione all’avifauna in città, ma non solo.       
Lipu è, infatti, attiva più in generale nella promozione della gestione ecologica del verde urbano e lo fa anche attraverso l’organizzazione di incontri e seminari dedicati.

Tra questi vi segnaliamo il ciclo di incontri “Gestione ecologica del verde urbano e tutela della fauna”: si tratta di tre momenti di formazione programmati per il 6, 13 e 21 maggioche hanno l’obiettivo di approfondire tre temi chiave: la pianificazione, la progettazione e la gestione del verde urbano.

Gli incontri, in cui sarà anche presentato il processo di revisione degli standard PEFC, sono tenuti da relatori tra i massimi esperti del tema in Italia e prevedono il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per i Dottori Agronomi e Forestali, per i Periti agrari e Periti agrari laureati e per i Geometri.

Tutte le informazioni relative ai contenuti dei seminari (ai quali ci si può iscrivere singolarmente) e alle modalità di iscrizione sono riportate in questa pagina: https://www.agrofauna.it/event/gestione-ecologica-del-verde-urbano-e-tutela-della-fauna/?fbclid=IwAR3RTvBCInwAfW9bZoTwqMeKVwvpjjX6DJ5uiQCf12L_XO3kkZyw58-1LUM

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie