Un packaging PEFC per un prodotto innovativo per il benessere personale

Cosa hanno in comune un olio di Emù puro al 100% e la certificazione PEFC? Ad una prima osservazione sembrerebbe nulla, ma non è così! A creare questa connessione è stato Filippo Bocci, imprenditore umbro che per il suo business sceglie un packaging in cartoncino certificato PEFC.

Il rapporto di Filippo Bocci con PEFC Italia è infatti di lunga data, iniziato fin dal 2015 con il progetto “forest4fashion” di cui l’azienda “Alceste Shoes” di proprietà di Bocci è stata partner. Filippo Bocci ha prima fornito accessori in materiali di origine forestale come il sughero per la sfilata Forest4fashion organizzata a Perugia nel 2016 e ha poi creato delle scarpe con tomaia in Tencel, tessuto di origine forestale prodotto a partire dalla cellulosa estratta dal legno, che nel luglio 2018 sono state esposte presso la sede delle Nazioni Unite a New York.

Oggi Filippo Bocci, con l’altra sua azienda “Donchishop”, importa e commercializza olio puro di Emù dall’Australia. Questo prodotto cruelty-free è ricco in omega 3, 6 e 9 ed è un utile alleato per il benessere personale, migliorando la condizione della pelle in presenza di psoriasi, dermatite, eczemi e ustioni, riducendo le rughe, alleviando dolori muscolari e frenando la calvizie. La scelta della tutela ambientale nei suoi vari ambiti e la collaborazione con PEFC ha permesso a Filippo Bocci di portare la sostenibilità anche in questo settore tramite l’utilizzo di cartoncini certificati per il packaging prodotti dall’azienda certificata umbra Litograf Editor di Città di Castello (PG).

Tale scelta è stata apprezzata anche dalla ditta produttrice australiana Y-Not Natural (della quale la Donchishop è esclusivista per l’Italia e l’Europa) che con Bocci ha scelto di estendere l’uso di un packaging certificato a tutti i prodotti destinati al mercato americano, canadese, asiatico ed europeo.

Il PEFC Italia si congratula con Donchishop e Filippo Bocci per questo importante traguardo, che ha dato un valore aggiuntivo ai loro prodotti attraverso gli astucci in cartoncino certificato PEFC.

Per maggiori informazioni su Donchishop: https://www.oliodiemu.it/

Per maggiori info su le attività con Alceste shoes: https://pefc.org/resources/case-stories/alceste-shoes-a-shoe-made-entirely-from-the-forest

Per maggiori informazioni sul progetto Forest4fashion: www.forest4fashion.it

Ultime notizie