Gli appuntamenti del PEFC Italia ad Ecomondo

Condividi

Conferenza finale del progetto LIFE PES&FES | Ecomondo di Rimini | 8 novembre 
Mercoledì 8 novembre alle ore 14, presso Ecomondo di Rimini, si terrà la conferenza finale del progetto LIFE PES&FES. Tra i relatori, previsto un intervento di Antonio Brunori del PEFC Italia, che in qualità di subcontractor del progetto ha collaborato allo sviluppo dello standard per la valutazione dei servizi ecosistemici. 
Maggiori informazioni nella locandina del convegno, disponibile da qui.
Per iscrizioni, compilare questo link

Comunità Forestali Sostenibili | Ecomondo di Rimini | 9 novembre
Il 9 novembre 2023 alle ore 16.00 PEFC Italia e Legambiente premiano le Comunità Forestali Sostenibili per valorizzare le buone pratiche di gestione territoriale e forestale.
L’iniziativa, giunta alla sua 5a edizione punta a raccontare storie di percorsi virtuosi capaci di creare valore e di imprimere una traccia da seguire per migliorare sempre di più la qualità del patrimonio boschivo nazionale e dei servizi ecosistemici correlati. 
Maggiori informazioni qui

Il ruolo della pioppicoltura nell’adattamento ai cambiamenti climatici | Ecomondo di Rimini | 10 novembre 
Francesca Dini della Segreteria del PEFC Italia parteciperà all’incontro dal titolo “Il ruolo della pioppicoltura nell’adattamento ai cambiamenti climatici” organizzato da Confagricoltura per venerdì 10 novembre dalle 14 alle 15.30 presso il Padiglione D3 area 2010-411. Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina

Foto Autori EcoDelleForeste 05 Gli appuntamenti del PEFC Italia ad Ecomondo
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »