Gli appuntamenti del PEFC – Luglio 2024

Condividi

MilanoUnica | 9-11 luglio | Rho Fiera Milano 
Pefc partecipa alla prossima edizione di MilanoUnica che sarà dal 9 all’11 luglio a Rho fiera Milano. Ci trovate al desk 25 nel padiglione MU INFO&STYLE
Maggiori informazioni dalla pagina della fiera: https://www.milanounica.it/it 

Montelago Celtic Festival | 31 luglio – 3 agosto | Montelago (MC)
Anche per questa edizione PEFC Italia è tra gli sponsor ufficiali del Montelago Celtic festival, che in questa sua 21esima edizione si terrà dal 31 luglio al 3 agosto.
L’evento, nella scorsa edizione ha deciso utilizzare legname certificato PEFC proveniente dal Gruppo “Bosco di Marca”, locale e sostenibile, per gli arredi nell’area del festival (ne avevamo parlato qui) vedrà la nostra partecipazione tramite la presenza ad uno stand dedicato, e la relazione all’incontro “ La voce degli alberi, tra scienza e fantasy”, in cui saranno presenti il Segretario generale Brunori e il giornalista Alessio Vissani. 
Maggiori informazioni disponibili da qui.

Festambiente | 7-11 agosto | Rispescia (Grosseto)
Pefc Italia partecipa alla 36esima edizione di Festambiente, il “festival nazionale di ecologia e pace” di Legambiente. 
I temi della gestione sostenibile delle foreste e della certificazione saranno portati non solo attraverso la partecipazione ad incontri e dibattiti comunicheremo il programma dettagliato degli eventi che vedono coinvolto il PEFC tramite i nostri canali), ma anche attraverso l’uso di materiale certificato. Per il Festival nazionale di Legambiente, infatti, la ditta PALM fornisce tutti i materiali in legno progettati secondo principi di eco-design e con un approccio a km zero.
Maggiori informazioni in questo articolo della Nuova Ecologia e nel sito del festival.

Foto Autori EcoDelleForeste 05 Gli appuntamenti del PEFC – Luglio 2024
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie