Nuova versione delle linee guida per COVID-19

Di Giovanni Tribbiani

Il PEFC Internazionale ha pubblicato una nuova versione delle linee guida per fronteggiare l’emergenza per il COVID-19. Ricordiamo che il documento fornisce procedure generali per l’applicazione delle linee guida, nonché regole specifiche per audit iniziali e di rinnovo, audit di sorveglianza e verifica di azioni correttive. Nell’ultima edizione sono stati inseriti dei chiarimenti riguardo all’esecuzione di audit da remoto consecutivi e l’estensione della validità dei certificati.

In ogni caso è fondamentale coordinarsi con il proprio organismo di certificazione e valutare insieme ad esso quale decisioni prendere.

Il nuovo documento è disponibile al seguente link diretto: https://www.pefc.it/news/covid-19-pefc-estende-il-periodo-di-transizione-per-gli-standard-2020 oppure dalla homepage del PEFC Italia cliccando sul blocco dedicato al COVID-19.

Per qualsiasi domanda il PEFC Italia è a disposizione.

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie