Standard del PEFC Italia: via del percorso per il riconoscimento internazionale

Condividi

Il sistema di certificazione del PEFC Italia, dopo aver concluso tutti i passaggi previsti a livello nazionale, è stato inviato per la valutazione a livello internazionale.

In questo contesto, quindi, si avvia il percorso che porterà al riconoscimento degli standard (aggiornati per quanto riguarda foreste e piantagioni e nuovi per i settori dell’agroselvicoltura e del verde urbano) a livello internazionale.

Il primo importante appuntamento è fissato per il 26 giugno prossimo alle ore 10.00, con la presentazione del lavoro svolto tramite un webinar della durata di un’ora (in lingua inglese) che illustrerà il contesto italiano, i passaggi svolti per la revisione del sistema italiano e gli standard revisionati.

Dal 26 giugno al 24 agosto poi si aprirà la consultazione pubblica sul lavoro svolto.

Maggiori informazioni consultare la pagina al link https://pefc.org/news/italian-forest-certification-system-submitted-for-endorsement, mentre il link per registrarsi al webinar del 26 giugno è https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYqf-ivqz4uHd1xYV4hzt1HMmbrA7Zbes-O  

Foto Autori EcoDelleForeste 05 Standard del PEFC Italia: via del percorso per il riconoscimento internazionale
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie