Standard del PEFC Italia: via del percorso per il riconoscimento internazionale

Condividi

Il sistema di certificazione del PEFC Italia, dopo aver concluso tutti i passaggi previsti a livello nazionale, è stato inviato per la valutazione a livello internazionale.

In questo contesto, quindi, si avvia il percorso che porterà al riconoscimento degli standard (aggiornati per quanto riguarda foreste e piantagioni e nuovi per i settori dell’agroselvicoltura e del verde urbano) a livello internazionale.

Il primo importante appuntamento è fissato per il 26 giugno prossimo alle ore 10.00, con la presentazione del lavoro svolto tramite un webinar della durata di un’ora (in lingua inglese) che illustrerà il contesto italiano, i passaggi svolti per la revisione del sistema italiano e gli standard revisionati.

Dal 26 giugno al 24 agosto poi si aprirà la consultazione pubblica sul lavoro svolto.

Maggiori informazioni consultare la pagina al link https://pefc.org/news/italian-forest-certification-system-submitted-for-endorsement, mentre il link per registrarsi al webinar del 26 giugno è https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYqf-ivqz4uHd1xYV4hzt1HMmbrA7Zbes-O  

Foto Autori EcoDelleForeste 05 Standard del PEFC Italia: via del percorso per il riconoscimento internazionale
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »