L’iniziativa consiste nel portare cantautori della nuova scena musicale a reinterpretare un proprio brano totalmente immersi nella Natura. Durante la performance, i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo che, trasformato e arricchito di nuovi elementi sonori, insieme ad immagini mozzafiato danno vita ad una versione unica.
Recita il sito di Rilegno: “Insieme a Rockit vogliamo rendere evidente la magia e il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. Un legame che si concretizza nel nostro impegno quotidiano per un sistema che, a partire da un’economia circolare che riduce gli sprechi e genera ricchezza, abbia come valori condivisi la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Crediamo in questi valori, fondamentali per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo”.
La band dal canto suo vuole ricordare come legno e musica sono da sempre fortemente connessi: senza legno, materiale naturale per Natura, tantissimi strumenti musicali non esisterebbero. Per questo chi vuole bene al legno vuole bene alla musica.
I Pinguini Tattici Nucleari sono il quinto ospite di questa iniziativa che ha visto esibirsi anche Maria Antonietta, Eugenio in Via di Gioia, Dente ed Emma Nolde; vi consigliamo di non perderveli.
I Pinguini Tattici Nucleari portano la loro musica nella foresta

Alessio Mingoli
Laureato in Comunicazione di Massa, collabora con Eco delle Foreste dal 2019.
Ultime notizie

Verde Urbano
Ecco il nuovo standard PEFC sul verde urbano: uno strumento per la gestione sostenibile degli alberi in città
Più della metà della popolazione mondiale (e in Italia il 72% della popolazione nazionale) vive in una grande città e si stima che, entro il 2050, il 70% degli abitanti della Terra sarà concentrato nelle aree urbane[1]. Di
Eleonora Mariano
21 Novembre 2023

EVENTI E INIZIATIVE
L’albero della pace nel bosco della Fondazione Giorgio Cini
A partire dal 21 novembre 2023 il percorso di visita alle Vatican Chapels di Venezia includerà una tappa dedicata al Ginkgo biloba donato alla Fondazione Giorgio Cini dall’associazione Green Legacy Hiroshima, in collaborazione con Mondo senza Guerre e senza Violenza e Pefc Italia: si
Eleonora Mariano
21 Novembre 2023