PEFC in lutto per la perdita di Gabriele Calliari

Condividi

Il CdA e la struttura di PEFC Italia

È mancato improvvisamente Gabriele Calliari, Consigliere di Amministrazione di PEFC dal 2017, presidente di Federforeste, figura di riferimento di Coldiretti Trentino e nazionale.

In questi anni Gabriele ha partecipato attivamente, con la passione e l’energia che lo hanno sempre caratterizzato, al governo e all’attività della nostra associazione, portando la voce dei proprietari forestali e degli operatori.

Non è facile trovare le parole per descrivere lo smarrimento che ci ha colto, possiamo solo cercare di perseguire la sua visione e di continuare a difendere il mondo della montagna e delle foreste come lui faceva, con intelligenza e onestà intellettuale.

Grazie Gabriele per gli stimoli, le proposte e la collaborazione che ci hai dato.

Foto Autori EcoDelleForeste Tavola disegno 1 1 PEFC in lutto per la perdita di Gabriele Calliari
Antonio Brunori

Dottore Forestale e Giornalista pubblicista. È il Segretario generale del PEFC Italia e Direttore responsabile di Eco delle Foreste.

Picture of Antonio Brunori

Antonio Brunori

Dottore Forestale e Giornalista pubblicista. È il Segretario generale del PEFC Italia e Direttore responsabile di Eco delle Foreste.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »