Attenti al clima: un percorso tra consapevolezza e stili di vita sostenibili

Condividi

I laboratori sono un percorso scandito da quattro passaggi chiave, attraverso i quali si scopre cosa significa davvero “Ambiente”, per passare poi a comprendere quale sia il vero stato di salute del nostro Pianeta, acquisendo consapevolezza sull’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane. La fine del percorso è chiara: c’è una cosa che possiamo fare, sia singolarmente che come comunità: l’Azione!

Nell’ambito del progetto sono stati redatti un Vademecum e un Kit digitale.          
I professori ma anche i referenti di gruppi o singoli cittadini interessati a ricevere il materiale, possono compilare questo format

Foto Autori EcoDelleForeste 05 Attenti al clima: un percorso tra consapevolezza e stili di vita sostenibili
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »