La vincitrice del concorso fotografico 2022 del PEFC Internazionale è …

Condividi

Beate Magedin, dalla Svezia, è la vincitrice del concorso fotografico del PEFC Internazionale, con la foto “Small Woods in a Big Forest”.

La vincitrice, contattata dal PEFC Internazionale, ha commentato così il suo lavoro: “Mio marito, i nostri cani e io siamo quasi ogni giorno nei boschi, e amiamo stare lì e goderci la pace e i suoni della natura. Insieme teniamo il naso al vento e assorbiamo la forza della natura.
E mentre siamo sdraiati in mezzo al bosco – ha proseguito l’autrice – possiamo apprezzare un piccolo mondo popolato da felci ed equiseti e da tutte le altre piccole piante che ricoprono il suolo. Tanto piccole quanto fondamentali come i grandi alberi per la vita e la conservazione della foresta”.
“La maggior parte delle persone – conclude la vincitrice –   fotografa o paesaggi o dettagli. Io ho voluto raffigurare il mondo che c’è nel mezzo”.

L’intervista a Beate Magedin è disponibile in questo articolo del PEFC Internazionale.
Nello stesso articolo sono riportate le altre 11 foto finaliste che caratterizzeranno il calendario 2022 del PEFC Internazionale.           
Tra queste segnaliamo lo scatto “Neve fresca”, scattata in Val Bartolo (Udine) dalla friulana Sonia Fantini, fotografa che aveva ottenuto il primo posto nel concorso italiano.

Foto Autori EcoDelleForeste 05 La vincitrice del concorso fotografico 2022 del PEFC Internazionale è …
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »