A marzo tornano i corsi tenuti da PEFC Italia: Gestione Forestale e Carbonio

Condividi

L’associazione PEFC Italia come ogni anno organizza i corsi di formazione specialistica per tecnici e consulenti che vogliono qualificarsi nelle procedure di certificazione della sostenibilità per proporsi come auditor ai proprietari/gestori forestali.

La prima tappa della formazione del 2024 è Roma, dal 5 al 7 marzo, in cui nei primi due giorni si affronterà il tema della Gestione Forestale Sostenibile, e il 7 marzo sarà la volta dei Servizi Ecosistemici concentrandosi in particolare sullo stoccaggio e non emissione del Carbonio.

2 A marzo tornano i corsi tenuti da PEFC Italia: Gestione Forestale e Carbonio

La sede dei corsi è Via della Sierra Nevada 106, presso la sede di NeXt Economia, socio PEFC Italia, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione metro.

Nozioni teoriche, esempi pratici e confronto con professionisti del settore; saranno questi gli ingredienti per la ricetta vincente dei corsi tenuti dai membri della segreteria nazionale del PEFC, che come sempre crede fermamente nella preparazione di professionisti per raggiungere a tutti i livelli la sostenibilità della Gestione Forestale e dei Servizi Ecosistemici che essa può garantire.

Il programma annuale della formazione tenuta dal PEFC Italia puoi trovarlo qui.

1 A marzo tornano i corsi tenuti da PEFC Italia: Gestione Forestale e Carbonio

Puoi iscriverti al corso sulla Gestione Forestale Sostenibile compilando questo form online o scrivendo a ricerca@pefc.it , mentre il contatto di riferimento per il corso sul Carbonio è promozione@pefc.it.

FrancescoMariniPhoto A marzo tornano i corsi tenuti da PEFC Italia: Gestione Forestale e Carbonio
Francesco Marini

Gestione Forestale Sostenibile e processo revisione standard GFS

Francesco Marini

Francesco Marini

Gestione Forestale Sostenibile e processo revisione standard GFS

Ultime notizie