Di Francesca Dini
Care Aziende certificate PEFC, ora tocca a voi! Il 28 febbraio presso la Camera di Commercio di Verona (c.so Porta Nuova, 96) si terrà l’annuale Assemblea della Consulta delle Aziende certificate. Durante quest’evento, a cui invitiamo tutte le aziende certificate per la Catena di Custodia PEFC a partecipare, si terranno le elezioni per i nuovi membri della Consulta, ognuno dei quali andrà a rappresentare una delle 15 categorie aziendali in cui si dividono le ditte certificate. La Consulta ha infatti la funzione di rappresentare e dar voce alle aziende certificate all’interno dell’Associazione in modo da orientare le future attività e campagne del PEFC a sostegno delle aziende stesse. Le elezioni di quest’anno deputeranno i quindici rappresentanti delle aziende, tre dei quali avranno poi il compito di far parte del nuovo consiglio d’Amministrazione dell’Associazione, anch’esso rieletto per il triennio in occasione della prossima Assemblea Generale del PEFC Italia, prevista per questo aprile. Le aziende che intendono candidarsi sono pregate di compilare i moduli che sono stati inviati via mail e restituirli alla segreteria dell’Associazione.
Durante questa riunione verrà anche presentato lo strumento che PEFC Italia sta sviluppando grazie al supporto del PEFC Internazionale, ovvero il kit di Comunicazione per le Aziende Certificate; una serie di strumenti promozionali che gratuitamente verranno forniti per dare visibilità e risalto alla loro certificazione. Tra questi, messaggi idonei per i post da inserire nei principali Social network, banner grafici, strumenti per creare video promozionali, gallerie video e immagini relative alla gestione sostenibile e ai prodotti certificati, schede sulla certificazione e sui vantaggi di usare materia prima sostenibile e legale.
Tutte le aziende sono state inviate all’evento tramite email e nei prossimi giorni verranno inviati ulteriori dettagli tra cui l’ordine del giorno definitivo. Coloro che volessero maggiori informazioni o non avessero ricevuto l’invito tramite email, sono pregati di contattare la segreteria dell’Associazione all’indirizzo: promozione@pefc.it.
Vi aspettiamo numerosi per creare nuove prospettive e fissare nuovi traguardi da raggiungere!
Assemblea della Consulta PEFC: si eleggono i nuovi rappresentati per il prossimo triennio

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

MONDO PEFC
21 marzo Giornata internazionale delle Foreste: l’impegno quotidiano del PEFC per le foreste
Il 21 marzo in tutto il mondo si celebrano le foreste affinchè la popolazione venga sensibilizzata sull’importanza di tutti i tipi di foreste, incoraggiando le persone e le istituzioni a impegnarsi ad ogni livello per
Francesco Marini
20 Marzo 2023

MONDO PEFC
Per la giornata delle foreste 2023 PEFC Italia pubblica il report 2022
PEFC Italia ha scelto di presentare il suo report annuale in occasione del 21 marzo, giornata internazionale delle foreste, quest’anno dedicata al tema “Foreste e Salute”. Nulla di più calzante, poiché proprio in quest’anno PEFC
Francesca Dini
20 Marzo 2023