Il Progetto LIFE AForClimate ha realizzato un questionario rivolto a chi si occupa a vario titolo di gestione forestale sostenibile con l’obiettivo di raccogliere informazioni per meglio costruire e calibrare le “Linee guida per l’adattamento della gestione forestale ai cambiamenti climatici” previste dal progetto stesso.
Il questionario ha due obiettivi specifici: comprendere la percezione di tecnici e gestori forestali in merito all’impatto del cambiamento climatico sulle foreste e la loro opinione rispetto a possibili soluzioni per aumentarne l’adattamento e raccogliere suggerimenti rispetto ad esperienze, buone pratiche e possibili soluzioni già in essere.
Nel processo partecipativo relativo alla creazione delle Linee guida, che comprenderà due incontri nel 2020, PEFC Italia sarà coinvolta insieme ai gestori delle foreste certificate, per fornire spunti e informazioni.
Il questionario è compilabile da questa pagina: https://forms.gle/RcHDBftiBCkdjHjG6
Per maggiori informazioni sul progetto: www.aforclimate.eu
Cambiamenti climatici e gestione forestale: online il questionario del progetto AForClimate

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

MONDO PEFC
Nuovo Consiglio d’amministrazione PEFC, l’esito dell’Assemblea dei Soci 2023
Giovedì 11 maggio mattina si è tenuta presso la Sala San Francesco dell’Arcivescovato di Perugia l’annuale Assemblea dei soci dell’Associazione Pefc Italia. In tale occasione si sono ritrovati in presenza 31 soci, con ulteriori otto
Francesca Dini
25 Maggio 2023

MONDO PEFC
Concorso fotografico PEFC 2023 “the Best of the Best”: il podio dei vincitori
Di Francesco Marini Dal 2017 PEFC Italia promuove annualmente un concorso fotografico in cui vengono raccolti i migliori scatti da tutti gli appassionati che vedono come protagonista il bosco. Il “Concorso fotografico PEFC 2023: the
Francesco Marini
25 Maggio 2023