di Martina Valentini
Ogni anno un miliardo di cittadini nel mondo celebrano la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, giunta alla 44ma edizione, quest’anno dedicata al tema delle “green cities”. Dallo scorso anno l’Associazione Earth Day Italia, con il patrocinio e l’adesione di PEFC Italia, celebra a Milano questo evento per sensibilizzare il Paese ai temi della sostenibilità in vista della grande esposizione universale Expo2015.
La cantante Arisa è stata testimonial d’eccezione per diffondere il messaggio, il 16 aprile al Teatro degli Arcimboldi di MILANO e ha dato voce alla partecipazione collettivache Earth Day Italia sostiene.Il Concerto per la Terra di Arisa sarà trasmesso su LA7proprio nel corso della Giornata della Terra, il 22 aprile intorno alle 12.30.
Diverse le iniziative proposte da Earth Day sul territorio e sui media, disponibili sul sitowww.earthdayitalia.org dove chi è interessato potrà anche accedere a sconti sui viaggi in treno per raggiungere i tanti eventi di Earth Day Italia grazie ad una partnership conItalo.
Ad esempio, citiamo l’iniziativa assieme a Sport senza Frontiere, la Onlus che garantisce l’accesso allo sport ai bambini in condizioni economiche svantaggiate, che organizza a Roma il 21 Aprile una Maratona a Km0, una giornata all’insegna della natura e dei parchi cittadini (vedere www.sportsenzafrontiere.it).
Per maggiori informazioni: www.earthdayitalia.org
Accrediti stampa: press@earthdayitalia.org
Giornata Mondiale della Terra, iniziativa col patrocinio PEFC
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
DIRITTO E NORMATIVA
Pubblicata la traduzione in italiano del modulo DDS PEFC EUDR
Nella nuova pagina del sito di PEFC Italia dedicata a PEFC EUDR è stata pubblicata la traduzione del PEFC ST 2002-1:2024, Requisiti per l’implementazione del sistema di due diligence PEFC EUDR (PEFC EUDR DDS).
Giovanni Tribbiani
12 Dicembre 2024
Natale
Alberi di Natale: quelli veri e certificati restano la scelta più sostenibile
Quale Albero scegliere per le festività Natalizie?
Eleonora Mariano
12 Dicembre 2024