Gli appuntamenti del PEFC Italia – febbraio 2023 aggiornamento

Condividi

PEFC Italia a My Plant&Garden
PEFC Italia parteciperà, tramite la presenza ad uno stand condiviso con CSQA e la relazione ad un incontro, alla fiera My Plant&Garden, che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 febbraio. Durante il convegno sarà presentato lo standard per la Gestione Sostenibile del Verde urbano PEFC.

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sito della fiera https://myplantgarden.com/ 



Convegno finale CO2S.Fo.Ma.-Marche        
Si terrà venerdì 17 febbraio presso l’Oratorio della Carità di Fabriano il convegno finale del progetto CO2S.Fo.Ma.-Marche. 

Oltre alla presentazione dei risultati di progetto ad opera dei partner, spazio ad interventi programmati di illustri relatori che contribuiranno alla definizione della panoramica del settore forestale nella Regione, evidenziandone le sfide e le opportunità future. 

Tutte le informazioni sull’evento sono riportate nella locandina.



La gestione forestale sostenibile – Analisi, ipotesi ed esempi di sviluppo
Venerdì 24 febbraio ad Avezzano (AQ) presso Piazza Torlonia dalle ore 9 si terrà l’incontro dal titolo “La gestione forestale sostenibile – Analisi, ipotesi ed esempi di sviluppo”, organizzato da Forestiamo – Associazione per l’accordo Foresta Marsica. 

L’incontro sarà coordinato da Antonio Nicoletti di Legambiente, membro del Cda del PEFC Italia. Si parlerà di gestione forestale e filiera del legno nella Valle del Rovereto/Valle dei Liri, ma anche di politiche forestali e di formazione per la rigenerazione delle filiere forestali rinnovabili. 

Maggiori informazioni saranno pubblicate nei canali di comunicazione PEFC. 

Foto Autori EcoDelleForeste 05 Gli appuntamenti del PEFC Italia – febbraio 2023 aggiornamento
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »