Di Giovanni Tribbiani
Ci fa piacere sottolineare il brillante risultato emerso dal sondaggio voluto dal PEFC Council e che ha visto un notevole balzo in avanti della percentuale di intervistati che hanno riconosciuto il marchio PEFC in Italia. Infatti ben il 34% ha dichiarato di conoscere il nostro marchio. Nel precedente sondaggio del 2014, il dato era del 19%, quindi in tre anni la conoscenza del PEFC in Italia è cresciuta di ben il 15%. Questo dato risulta inoltre interessate poiché nettamente superiore a quanto riportato invece a livello globale dove la conoscenza del logo PEFC è pari al 21%. Questo risultato premia gli sforzi di tutti coloro che si sono impegnati nel promuovere la certificazione e il marchio PEFC e ci stimola a continuare in questa direzione.
Il sondaggio ha interessato 17 paesi, 21.194 intervistati, e per l’Italia il campione è stato di 1.044 intervistati divisi in 5 categorie di età con una media di 200 intervistati per ogni fascia di età, 50% circa tra uomini e donne, divisi per zone geografiche.