E’ on line! Da inizio maggio è possibile scaricare dal sito ufficiale del PEFC Italia (www.pefc.it) il Catalogo 2014/15 delle foreste e aziende certificate, con indicazione di tutte le certificazioni emesse al 31 marzo 2015.
Uno strumento semplice, utile per tutti coloro che vogliono orientarsi nel mondo della gestione forestale sostenibile e della certificazione e per far incontrare la domanda e l’offerta. Dalle foreste e pioppeti certificati alle ditte boschive, dalle aziende del mondo dell’edilizia al commercio e distributori di legna, dalla carta agli editori per arrivare ai prodotti forestali non legnosi, una guida semplice con riferimenti, indirizzi e contatti, per fare scelte consapevoli, e identificare tutte le realtà italiane virtuose legate al PEFC Italia. Buona lettura!
In questa edizione è stato modificato il formato per rendere la consultazione più agevole.
Scarica il catalogo qui:
http://www.comunicambiente.net/PEFC_DOWNLOADS/Catalogo_PEFC_2014-15_WEB.pdf
Il nuovo Catalogo delle foreste e aziende certificate PEFC 2014-2015 è online!

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EDILIZIA SOSTENIBILE
Essenze Geometriche: l’innovazione sostenibile che trasforma il legno al Fuorisalone 2025
Alla Milano Design Week 2025, PEFC Italia e il suo art director Giorgio Caporaso rivoluzionano il legno, fondendo sostenibilità e innovazione nel design d’arredo.
Francesca Dini
18 Aprile 2025

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Provincia di Sondrio: in arrivo i contributi per la certificazione PEFC della gestione forestale sostenibile
La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle province di Como, Lecco e Sondrio, stanzia un fondo di 100.000 € per incentivare la “Certificazione di gestione forestale sostenibile – PEFC”.
Francesco Marini
18 Aprile 2025