In Val Chisone, Germanasca, e Pellice (TO), si batte l’asta 100% PEFC per sei lotti boschivi

Condividi

I lotti, tutti certificati per la gestione forestale sostenibile PEFC, sono di varie dimensioni e tipologie, dislocati nei comuni di FenestrellePramolloSalza di PineroloUsseauxBobbio Pellice, e Rorà, tutti nell’area della città metropolitana di Torino. Le specie all’asta, che si terrà col metodo di estinzione di candela vergine, per mezzo di offerte in aumento con un rialzo minimo di €100, sono larice, abete rosso, abete bianco, e faggio, di cui effettuare un taglio, a seconda delle caratteristiche del lotto, a scelta o a diradamento.

Sono previste visite ai lotti boschivi venerdì 29 ottobre dalle ore 8.30 o previa prenotazione.

Ricordiamo che per poter partecipare all’asta è necessario esibire la Certificazione Verde COVID-19.

Tutti i dettagli sui lotti sono disponibili cliccando qui o facendone richiesta all’Ufficio Forestale di Valle.

LucaRossiEcodelleForesteSF In Val Chisone, Germanasca, e Pellice (TO), si batte l’asta 100% PEFC per sei lotti boschivi
Luca Rossi

Giornalista pubblicista con Laurea Magistrale in Sviluppo Rurale Sostenibile, lavora ai contenuti e alle forme in Eco delle Foreste dal 2018.

Picture of Luca Rossi

Luca Rossi

Giornalista pubblicista con Laurea Magistrale in Sviluppo Rurale Sostenibile, lavora ai contenuti e alle forme in Eco delle Foreste dal 2018.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »