Luigi Torreggiani, giornalista specializzato nella comunicazione forestale, nella sua relazione nell’ambito del convegno “Edilizia sostenibile in legno impatti, opportunità e valorizzazione ESG” ha parlato di gestione forestale, legno e servizi ecosistemici e di come comunicarli.
La relazione ha toccato due punti principali. Da una parte si è parlato di opinione pubblica e legno e del perché la gestione (anche economica) delle foreste non si priorità dello sviluppo del Paese, analizzando i limiti culturali che ruotano attorno al tema.
Dall’altra parte sono state poi analizzate le opportunità della filiera come strumento di promozione economica e la necessità di comunicare in modo corretto la necessità di remunerare adeguatamente gli attori della filiera forestale.
La gestione forestale, il legno e i servizi ecosistemici, come comunicarli – Luigi Torreggiani
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Foreste in Comune: a Marcetelli la presentazione della nuova indagine PEFC Italia sull’estensione forestale dei comuni italiani
Il 6 giugno a Marcetelli (RI), PEFC Italia presenta ‘Foreste in Comune’, la nuova indagine sui boschi italiani e i loro impatti socioeconomici.
Antonio Brunori
20 Maggio 2026

MONDO PEFC
PEFC Italia al Forest Forum 2026 di Istanbul: confronto internazionale sul futuro delle foreste certificate
PEFC Italia ha partecipato al PEFC Forest Forum 2026 di Istanbul: confronto internazionale su foreste, certificazione, clima e filiere sostenibili.
Eleonora Mariano
20 Maggio 2026
