La tua azienda è pronta ad essere Ambasciatrice dell’Economia Civile?

Di Caterina Acquarone  

Si avvicina a grandi passi la quarta edizione del Festival Nazionale dell’Economia che prenderà il via a Palazzo Vecchio a Firenze venerdì 16 settembre per concludersi la domenica successiva 18 settembre.

Il Festival è un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande, democratica e generativa, mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia, tutti temi a cui aderisce con convinzione PEFC, anche grazie al suo impegno all’interno della rete della società civile Next Nuova Economia per Tutti, che coordina l’organizzazione del Festival stesso.

Sarebbe davvero molto bello se le aziende della rete di PEFC partecipassero in massa al bando Imprenditori per l’Economia Civile, di cui è possibile trovare tutte le info cliccando su questo link https://www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/bandi-festival-nazionale-economia-civile/, per proporre nel settore, e con forza, un nuovo modello rispettoso dell’ambiente e delle persone.

Il Premio Imprenditori per l’Economia Civile è dedicato alle imprese di ogni forma giuridica operanti secondo i principi dell’economia civile. Tutte le aziende con sede sul territorio italiano potranno partecipare inviando la propria candidatura per presentare la propria esperienza nell’applicazione dei principi di solidarietà, reciprocità e valorizzazione del bene comune alla terza edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile.

Le cinque aziende selezionate saranno premiate a settembre sul palco del Salone dei Cinquecento e saranno proclamate Ambasciatrici dell’Economia Civile 2022; potranno inoltre utilizzare questo riconoscimento in tutte le loro comunicazioni nonché partecipare come testimonial agli eventi che si terranno fino all’edizione successiva del Festival. 

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie