Si tiene a Udine Fiere (Martignacco – Ud) da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre la 65a Fiera della “Casa Moderna”, giunta ormai alla sua sessantacinquesima edizione. Tra i protagonisti di questa edizione, la Regione Friuli Venezia Giulia (socia del Pefc Italia) che sarà presente con uno stand al padiglione 8.
Lo stand, realizzato con la collaborazione del Consorzio Innova FVG, vede la presenza di altri importanti soggetti che gravitano attorno al mondo della casa.
Negli spazi dello stand, infatti, sarà ospitata anche la Filiera del Legno FVG, organizzatrice di un incontro che si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 18.00 dal titolo “Legno oggi: architetture innovative dal bosco alla casa attraverso la certificazione Pefc, per le filiere forestali locali e di eccellenza”. Durante l’incontro, al quale parteciperà come relatrice anche la Presidente del PEFC Italia Maria Cristina D’Orlando, si parlerà di architetture innovative dal bosco alla casa e di certificazione PEFC come strumento strategico per la promozione di filiere locali e di eccellenza.
Per maggiori informazioni sulla fiera: http://www.casamoderna.it/
PEFC Italia alla Fiera della Casa Moderna di Udine

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE
Giornata Mondiale dell’Ambiente 2025. #BeatPlasticPollution e il ruolo cruciale delle foreste sostenibili
Focalizzata sui rischi ambientali legati alla produzione e all’uso della plastica, la 53ª Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà ospitata dalla Repubblica di Corea nella consueta data del 5 giugno, con obiettivi di confronto e di definizione di strategie concrete e condivise.
Luca Rossi
6 Giugno 2025

ENERGIE RINNOVABILI
Prima certificazione di sostenibilità dei biocombustibili PEFC RED II in Italia!
La ditta Hacktec di Sarentino (BZ) è la prima azienda certificata secondo lo schema volontario PEFC per attestare la conformità alla direttiva RED II, chiamata anche di sostenibilità dei biocombustibili.
Giovanni Tribbiani
6 Giugno 2025