PEFC Italia segnala quattro interessanti webinar nel mese di marzo

Condividi

Martedì 9 marzo alle ore 17.00. Antica acquacoltura Molin di Bucchio
Si parlerà dell’acquacoltura in Appennino, tra biodiversità e qualità. Il seminario sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook di “AUSF Padova”.

Venerdì 12 marzo alle ore 09.00. I servizi ecosistemici degli alberi in ambito forestale e in ambito urbano
Organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Brescia, il webinar sarà tenuto da Giorgio Vacchiano, Saverio Maluccio, Antonio Brunori, Paolo Mori, e Paolo Viganò. Clicca qui per tutte le info e le modalità di iscrizione.

Venerdì 12 marzo alle ore 17.00. Webinar sul fitorimedio
Con la Prof.ssa Maria Martin e con il Prof. Elio Padoan si parlerà di inquinamento dei suoli, di stoccaggio degli inquinanti da parte delle piante, e di gestione delle piante a fine ciclo. La diretta sarà visibile sulla pagina Facebook di Ausf Torino.

Mercoledì 17 marzo alle ore 16.30. Non ce-duo senza tre: forum sul bosco ceduo del Marganai e del Monte Amiata
All’interno dell’iniziativa #AUSFinrete, dopo aver presentato il ceduo nella storia del paesaggio italiano, verranno presi in esame i casi del Marganai e del Monte Amiata dal punto di vista tecnico, legislativo e sociologico. Il webinar è gratuito e sarà proiettato sulle pagine Facebook degli organizzatori, AUSF Nuoro, AUSF Firenze e AUSF Italia.

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE

L’albero della pace nel bosco della Fondazione Giorgio Cini

A partire dal 21 novembre 2023 il percorso di visita alle Vatican Chapels di Venezia includerà una tappa dedicata al Ginkgo biloba donato alla Fondazione Giorgio Cini dall’associazione Green Legacy Hiroshima, in collaborazione con Mondo senza Guerre e senza Violenza e Pefc Italia: si

Leggi articolo »