Primo Barzoni, rappresentante all’interno dell’Associazione della Consulta delle organizzazioni certificate CoC PEFC, è il nuovo Vice Presidente del PEFC Italia, entrando a far parte dell’Ufficio di Presidenza del PEFC a fianco della Presidente Maria Cristina D’Orlando e del Vice Presidente vicario Francesco Dellagiacoma e prendendo la carica che era rimasta scoperta in seguito alla perdita di Concezio Gasbarro, deceduto a marzo.
Primo Barzoni è Presidente e Amministratore delegato di Palm S.p.A.: la prima azienda italiana produttrice di pallet e imballaggi in legno ad aver ottenuto la certificazione PEFC fin dal 2004. Dal 2017, Palm S.p.A. ha ottenuto anche la certificazione B Corporation, che individua società e aziende che volontariamente rispettano i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.
Da sempre attento alla sostenibilità sia ambientale che sociale, Barzoni ha fondato la cooperativa Palm W&P onlus, per favorire l’inserimento dei ragazzi diversamente abili nel mondo del lavoro, ed è Presidente dell’associazione Ecofriends – Cittadini e Imprese Amiche dell’Ambiente.