Con la premessa di valorizzare l’impiego del legno per la promozione di un’architettura sostenibile e neutrale dal punto di vista climatico, Fiera Bolzano, nell’ambito di Klimahouse – fiera internazionale leader di mercato nel settore del risanamento e dell’efficienza in edilizia istituisce nel 2021 il Wood Architecture Prize by Klimahouse.
Proprio in questo contesto si inserisce il Wood Architecture Prize by Klimahouse, il primo riconoscimento a livello nazionale per l’architettura in legno che mira a promuovere la ricerca di un processo di progetto e costruzione attraverso il legno, che corrisponda ai criteri a livello internazionale dettati dalle urgenti questioni climatiche e della sostenibilità. Dalla scorsa edizione, PEFC Italia è salito a bordo di questo ambizioso progetto concedendo il suo patrocino e contribuendo in maniera significativa e consapevole alla crescita di questo premio.
In vista della terza edizione del Wood Architecture Prize, viene organizzato in data 28 maggio, presso l’Aula Magna dei Tolentini dello Iuav a Venezia un evento che ospiterà oltre alla presentazione del bando anche interventi molto interessanti sulla tematica delle costruzioni in legno – tra cui la presentazione di progetti vincitori dell’edizione 2024. A corredo dell’evento verrà inaugurata la mostra fotografica a cura di Barbara Corsico che con la sua passione e grande professionalità racconterà i singoli progetti vincitori attraverso i suoi scatti.
La partecipazione all’evento è gratuita con ingresso libero.
Agli architetti verranno riconosciuti 3 CFP (previa registrazione sul sito dell’Ordine).
Maggior informazioni e programma sempre aggiornato sotto: https://www.fierabolzano.it/it/klimahouse/event/road-to-wood-architecture-prize-by-klimahouse