EXPO2015, l’Esposizione Universale dal tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, rappresenta un’occasione unica per il nostro Paese per realizzare sinergie e collaborazioni tra Enti e Istituzioni pubbliche e per valorizzare le eccellenze produttive, culturali e ambientali. All’interno di tale contesto, assume rilievo strategico la messa in rete dei materiali e delle soluzioni ecosostenibili e innovative messe a disposizione per la realizzazione del sito espositivo e che, più in generale, saranno proposte al grande pubblico che graviterà intorno all’Evento.
Uno dei servizi che sono messi a disposizione nel contesto dell’evento mondiale per le aziende che vogliono presentare i loro prodotti “green” (come i prodotti certificati PEFC) è SiExpo, un database interattivo, sotto forma di Catalogo denominato “Sustainability and Innovation for Expo 2015” (Catalogo SiExpo 2015) mirato alla qualificazione e valorizzazione di prodotti e materiali classificati sulla base di specifici criteri qualitativi afferenti al potenziale di innovazione e di eco-sostenibilità.
Il “Catalogo SiExpo”, contenente materiali per l’edilizia, prodotti di arredo pubblico e privato, packaging e complementi fieristici rivolti alla realizzazione e al funzionamento delle strutture di Expo 2015, intende dare visibilità ai fornitori e creare legami tecnici e commerciali fra gli operatori del settore. Questa attività ha un costo, identificata al link http://www.siexpo2015.it/files/schede_tecniche/LISTINO.pdf
Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.siexpo2015.it o contattare il Consorzio SIEXPO2015 al tel. 02.3655 3174 o via mail: info@siexpo2015.it
Sei certificato PEFC? Presenta i tuoi prodotti ad Expo2015
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
EVENTI E INIZIATIVE
La Carta di Santa Sofia: un impegno per il benessere forestale
La Carta di Santa Sofia promuove le attività di “bagni di foresta” e di “terapia forestale” in aree con gestione sostenibile. PEFC Italia è tra i promotori del documento sviluppato a Oltreterra nell’ottobre 2023 e presentato a Madre Terra 2024.
Antonio Brunori
21 Ottobre 2024
DIRITTO E NORMATIVA
PEFC EUDR, un nuovo modulo di supporto per la nuova sfida
Il 12 novembre ore 10:00 webinar aperto a tutti i portatori di interesse su tutto ciò che c’è da sapere sull’integrazione tra PEFC e EUDR.
Giovanni Tribbiani
21 Ottobre 2024