È stato siglato lo scorso novembre il Protocollo d’intesa tra PEFC Italia e Rete Clima, ente no profit impegnato nella promozione della sostenibilità ambientale e nel contrasto al cambiamento climatico.
Il Protocollo d’intesa ha l’obiettivo di promuovere cultura e azioni a livello forestale, ambientale e di sostenibilità tramite la realizzazione di una serie di attività congiunte.
Incontri per Cittadini, Aziende e Pubbliche amministrazioni su valutazione e gestione delle emissioni di gas serra, gestione sostenibile del verde pubblico, acquisti verdi, approvvigionamento di prodotti di origine forestale sostenibile certificazione PEFC. Ma non solo: le due Organizzazioni, infatti, lavoreranno anche per sviluppare progetti di promozione della sostenibilità e CSR aziendale, progetti per l’uso innovativo del legno, progetti di nuova forestazione su superfici pubbliche e private e attività congiunte per la compensazione di CO2.
Il Protocollo d’intesa è stato siglato proprio pochi giorni dopo alla pubblicazione su Bioscence e su Le Monde della dichiarazione di oltre 15 mila scienziati di 184 Paesi secondo i quali “presto sarà troppo tardi per salvare la Terra”. Un ulteriore conferma del fatto che per una maggior tutela del Pianeta è necessario l’impegno immediato e concreto di tutti: proprio per questo motivo, PEFC Italia e Rete Clima sono felici di unire le proprie forze e la propria voce per promuovere cultura ed azioni di sostenibilità con una particolare attenzione alle attività forestali, capaci di generare positivi effetti sia verso il territorio locale e sia verso il clima globale.
Per ulteriori approfondimenti:
Sito Rete Clima: https://www.reteclima.it/