Video Notizia – voci dalle Comunità Forestali Sostenibili Primo premio comunicazione

Condividi

Continua la rassegna delle interviste dei vincitori del Premio “Comunità Forestali Sostenibili”, tenutosi lo scorso 20 novembre, in occasione del Forum sulla gestione forestale sostenibile di Legambiente.
Prima classificata della categoria “Comunicazione”, che aveva l’obiettivo di premiare il miglior esempio di comunicazione forestale messa in atto da proprietari e operatori del settore e legata alla gestione forestale, ai suoi prodotti e alle sue filiere, è stata la “Compagnia delle Foreste srl”, impresa di Arezzo che fa comunicazione, propone innovazione e produce ricerca e sperimentazione nel settore forestale e ambientale (www.compagniadelleforeste.it) .

Il premio è stato conferito per la professionalità e competenza professionale nella gestione delle attività di comunicazione dei progetti LIFE PProSpoT e LIFE SelPiBio attraverso video, manuali e linee guida; insieme ai prodotti cartacei e multimediali accessori e al sostegno di uno staff di tecnici laureati in scienze forestali e ambientali, queste attività hanno contribuito alla sensibilizzazione tra tecnici e poi alla disseminazione dei risultati verso il grande pubblico di temi come la selvicoltura d’albero, valorizzazione di specie sporadiche, tutela della biodiversità, gestione multifunzionale dei boschi.
Il video con l’intervista a Paolo Mori, direttore della Compagnia delle Foreste, è visibile da qui: https://www.youtube.com/watch?v=zNBQcXpTW70.

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE

L’albero della pace nel bosco della Fondazione Giorgio Cini

A partire dal 21 novembre 2023 il percorso di visita alle Vatican Chapels di Venezia includerà una tappa dedicata al Ginkgo biloba donato alla Fondazione Giorgio Cini dall’associazione Green Legacy Hiroshima, in collaborazione con Mondo senza Guerre e senza Violenza e Pefc Italia: si

Leggi articolo »