Gli appuntamenti del PEFC – marzo 2018

 In Provincia di Trento aperta un’asta per la vendita di un lotto di legname in piedi
Fino al 12/03 rimarrà aperta l’asta per la vendita di legname certificato PEFC organizzata da Provincia di Trento, Servizio foreste e fauna e Camera di Commercio I.A.A di Trento che prevede l’assegnazione di 288,000 m³ di legname in piedi nel comune di Vermiglio. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del portale del legno trentino: https://www.legnotrentino.it/asteonline//it/gestione-asta/?IDA=2170

 Creare nuove opportunità per vivere il bosco”, mercoledì 21 marzo in Provincia di Parma
In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, il GAL del Ducato, in collaborazione con il Comune di Compiano, organizza il convegno “Creare nuove opportunità per vivere il bosco”, che si svolgerà mercoledì 21 marzo 2018 presso il Castello di Compiano (Pr). Durante l’incontro è previsto un intervento del Segretario Generale del PEFC Italia Antonio Brunori che parlerà di Certificazione Forestale e di Prodotti Forestali Non Legnosi (PFNL).
Per maggiori informazioni: http://galdelducato.it/wp-content/uploads/2018/02/Programma-Convegno-Vivere-il-Bosco-1.pdf

Luci ed ombre del legno continua il suo viaggio
Continua il viaggio affascinante di “Luci ed ombre del legno”, mostra di sculture lignee patrocinata dal PEFC Italia, che quest’anno vede come protagonisti i vincitori della passata edizione del simposio di sculture lignee tenutosi a Castello Tesino (Tn), dal 25 luglio 2017 al 30 luglio. Dal 10 al 25 marzo, infatti, la mostra sarà visibile a Vernio (Po), presso la galleria e oratorio di San Niccolò nel Casone.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/174687289816895/
www.luciedombredellegno.it

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *