Gli appuntamenti del PEFC – Marzo 2020

EURAF2020 – Prorogata al 13 marzo l’Early Bird Registration
PEFC Italia sarà presente alla conferenza EURAF 2020, introducendo il tema della certificazione PEFC in agroforestry.       
È possibile iscriversi alla conferenza #EURAF2020 accedendo alla pagina Online registration.
Alla pagina Registration fees potete trovare tutti i dettagli sulle quote di partecipazione alla conferenza e sulle voci di costo incluse nelle quote.       
Per assistenza nella registrazione o nell’organizzazione del proprio soggiorno a Nuoro, si prega di scrivere all’indirizzo email della segreteria organizzativa organizingsecretariat@euraf2020.eu
Inoltre, si informa che i soci EURAF hanno diritto alla quota di iscrizione ridotta.
È possibile diventare membro EURAF attraverso l’iscrizione all’associazione nazionale di agroforestazione del proprio paese. Nel caso italiano si prega di seguire le indicazioni di AIAF, l’Associazione Italiana di Agroforestazione e di procedere all’iscrizione seguendo le indicazioni al LINK.          
Per le persone dei paesi che ancora non hanno un’associazione nazionale è possibile rivolgersi direttamente a EURAF.


Alla Fattoria del Legno (fattoria didattica in bosco certificato PEFC) giornata con associazione Dono d’amore Onlus        
L’associazione Dono d’amore Onlus, sabato 28 marzo organizza una giornata in fattoria didattica nei pressi del paese di Caltrano (Vi).          
Per ricordare la tempesta Vaia che ha distrutto milioni di alberi nel territorio, ogni partecipante potrà adottare e piantare dei piccoli alberi.     
Durante la giornata si svolgerà un corso teorico di come affumicare la carne e il pesce nello smoker della “Fattoria del Legno”. La quota di partecipazione (comprensiva di attività e pasto) è di 25 euro per gli adulti e 15 per i ragazzi.    
Abbigliamento consigliato: scarponcini e guanti da lavoro. Ritrovo previsto alle ore 9 al parcheggio del cimitero di Caltrano.  
Per info e iscrizioni: 3316086050.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it