Con la certificazione del “Gruppo GFS Legno Locale”, PEFC arriva nel Lazio!

di Eleonora Mariano

Con l’ottenimento della certificazione di Gestione Forestale Sostenibile del “Gruppo GFS Legno Locale”, la certificazione PEFC arriva nel Lazio, l’undicesima regione italiana con proprietà forestali certificate secondo lo standard PEFC.
Il “ Gruppo GFS Legno Locale” agli inizi di luglio ha, infatti, superato la visita ispettiva di TUV nord che ha valutato positivamente il processo di gestione forestale del gruppo, composto dalla proprietà laziale Artena Legnami S.r.l. e dalle proprietà venete Fernando Zenari, Panozzo Fabio e dalla Società agricola 2C s.s.
Il Gruppo GFS Legno Locale ha ottenuto la certificazione per la gestione forestale di boschi di conifere (abete rosso, abete bianco, larice) e di latifoglie (faggio, carpino nero, frassino, castagno, roverella), per un totale di 98,2615 ettari certificati.

L’ottenimento di questa certificazione è un segnale importante, non solo perché la certificazione forestale arriva in una nuova regione, ma anche perché questa attività rappresenta un ulteriore passo in avanti per la diffusione della certificazione forestale nel centro-sud Italia.

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *