Associazione Italiana Scatolifici insieme a PEFC Italia per promuovere la cultura ambientale

di Martina Valentini
L’Associazione Italiana Scatolifici, che raggruppa un numero sempre più importante di produttori di imballaggi in cartone ondulato e non solo in tutto il territorio italiano, ePEFC Italia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la valorizzazione delle attività volte a fare cultura sui temi della certificazione forestale, dell’utilizzo di materie prime sostenibili e dei vantaggi ambientali, etici ed economici di una produzione industriale rispettosa delle foreste.
L’accordo di collaborazione prevede un sostegno reciproco e un impegno costante volti a favorire, attraverso attività di comunicazione, eventi congiunti, diffusione di materiali informativi e occasioni di formazione, la pratica della certificazione all’interno della filiera della carta e del cartone, oltre a una produzione etica e responsabile che tuteli le risorse naturali e promuova un modello sociale rispettoso dei diritti delle persone.
“Le aziende produttrici di imballaggi in cartone fanno parte di una filiera virtuosa, attenta nelle scelte di fornitori adeguati e nella progettazione di imballi a basso impatto ambientale. Operare in filiere sostenibili che utilizzano prodotti rinnovabili e la trasparenza in tutte le fasi della produzione sono fattori irrinunciabili per l’Associazione CIS e per tutti i suoi membri. Siamo davvero orgogliosi di poter condividere idee, principi e valori fondamentali con una realtà così importante e attiva come PEFC Italia”– afferma Andrea Cornelli, Presidente dell’Associazione Italiana Scatolifici.
Per informazioni:
Associazione CIS
Corso Venezia, 36 20121 MILANO
tel. +39.342.0032034
info@associazionecis.it
http://associazionecis.com

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie