Azienda del mese dicembre 2015: QualityNet al servizio delle imprese

di Martina Valentini
A Mestrino (Padova) ha sede QualityNet srl, società specializzata nella consulenza d’impresa, nata per facilitare le aziende nei percorsi di certificazione, prime fra tutte quella PEFC, e rendere le imprese più competitive sul mercato e concorrenziali nei mercati esteri. Un centro di competenza, quello veneto, che dal 2009 aiuta le aziende italiane a posizionarsi sul mercato, per poi supportarle ad ottenere e gestire le conformità richieste, siano esse di processo o di prodotto, volontarie o obbligatorie. QualityNet è stato uno dei primi Advisor in Italia a specializzarsi nelle certificazioni forestali, con clienti facenti parte della filiera del legno-arredo (mobili e affini), del legno-edilizia (tetti in legno, pavimenti,  serramenti, ecc.) e negli ultimi nella filiera della cellulosa (cartiere, tipografie, grafiche, ecc.) stimolando la loro riflessione sull’opportunità di ottenere la certificazione PEFC di catena di custodia e garantire così ai propri clienti prodotti tracciabili, investendo sull’ambiente e sulla qualità dei propri prodotti.
Un primo gruppo di aziende ha già ottenuto la certificazione, e sono: Tre D (http://tredinfissi.it), azienda impegnata da molti anni nel campo degli infissi e serramenti; Litodelta (http://www.litodelta.com), che grazie a macchinari in linea con le più recenti tecnologie offre prodotti tipografici adatti ad accontentare le richieste di un mercato sempre più disomogeneo ed infine Litografia Effe e Erre (www.effeerre.tn.it), che crea, elabora e produce stampati da oltre 40 anni. “Operiamo sul territorio italiano grazie ad una rete capillare di tecnici professionisti da noi qualificati, che possono vantare un’esperienza pluriennale acquisita sul campo” dichiara l’AD Alessandro Copelli. “La nostra forza – continua Copelli – è quella di operare come un General Contractor, in grado di gestire progetti  complessi, integrando competenze verticali, sfruttando in molti casi le opportunità rappresentate dai finanziamenti, nonché gli agreement strategici da noi siglati con alcuni tra i più importanti Organismi di Certificazione accreditati a livello internazionale. Ad oggi sono oltre una cinquantina le conformità da noi gestite, richieste in circa una ventina di Paesi tra europei ed extra, grazie al supporto di ventuno partner tecnici“.
Per maggiori informazioni: http://www.quality-net.it

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie