di Matteo Berlenga e Martina Valentini
In Piazza San Pietro, al centro del Giubileo Straordinario della Misericordia, è stato già collocato un abete rosso a due punte alto 32 metri proveniente dalla Baviera, dai boschi dei Comuni di Hirschau, Schnaittenbach e Freudenberg e certificato PEFC.
Accanto all’albero, anche il tradizionale presepe è stato realizzato con legno certificato PEFC. La provenienza in questo caso è tutta da boschi trentini PEFC: il legno arriva dai boschi e dalla segheria della Magnifica Comunità di Fiemme e la struttura è stata donata dalla Provincia autonoma di Trento e dall’Arcidiocesi di Trento, che si sono avvalse dell’esperienza dell’Associazione Amici del Presepio di Tesero.
In questo video, il racconto del progetto
https://youtu.be/RtAVT-Ij7Zw
Immagini su gentile concessione della Provincia autonoma di Trento
Videonotizia dicembre 2015 – Natale 2015: in piazza San Pietro albero e presepe sono certificati PEFC!
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
EVENTI E INIZIATIVE
PEFC Italia collabora al progetto “Bosco Olistico”
Lettiere per gatti e paste di legno: il cippato forestale ha cento nuovi nobili utilizzi. A cuneo la presentazione del progetto “bosco olistico”.
Marco Bussone
27 Novembre 2024
MONDO PEFC
MARLEGNO: ultima tappa 2024 del tour PEFC
Ultima tappa 2024 del tour PEFC: mercoledì 27.11 visita alla MARLEGNO (BG), con confronto tra imprese certificate. Scopri l’innovazione nell’edilizia in legno.
Giovanni Carmignani
21 Novembre 2024