di Matteo Berlenga e Martina Valentini
In Piazza San Pietro, al centro del Giubileo Straordinario della Misericordia, è stato già collocato un abete rosso a due punte alto 32 metri proveniente dalla Baviera, dai boschi dei Comuni di Hirschau, Schnaittenbach e Freudenberg e certificato PEFC.
Accanto all’albero, anche il tradizionale presepe è stato realizzato con legno certificato PEFC. La provenienza in questo caso è tutta da boschi trentini PEFC: il legno arriva dai boschi e dalla segheria della Magnifica Comunità di Fiemme e la struttura è stata donata dalla Provincia autonoma di Trento e dall’Arcidiocesi di Trento, che si sono avvalse dell’esperienza dell’Associazione Amici del Presepio di Tesero.
In questo video, il racconto del progetto
https://youtu.be/RtAVT-Ij7Zw
Immagini su gentile concessione della Provincia autonoma di Trento
Videonotizia dicembre 2015 – Natale 2015: in piazza San Pietro albero e presepe sono certificati PEFC!

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EVENTI E INIZIATIVE
PEFC Italia ad Abitare il cambiamento, l’XI edizione del Salone CSR
Inizia il 4 ottobre all’Università Bocconi di Milano la tre giorni del Salone della CSR e dell’Innovazione sociale. Questa undicesima edizione prevede un denso programma di 115 incontri che andranno a coinvolgere più di 280
Francesca Dini
19 Settembre 2023

EVENTI E INIZIATIVE
Una nuova musica dal legno di un albero antico, Avez del Prinzep
Con i suoi 54 metri era l’abete bianco più alto d’Europa, sulle Prealpi Trentine, nel Comune di Lavarone (TN), in foreste certificate PEFC per la Gestione Forestale Sostenibile. L’Avez del Prinzep, con una circonferenza di 5,6 metri, cadde
Luca Rossi
19 Settembre 2023