Concorso fotografico PEFC 2023 “the Best of the Best”

Condividi

Dopo sei anni di concorsi fotografici PEFC, quest’anno si è scelto di riammirare alcune delle più belle foto ricevute dal 2017 in occasione dei concorsi passati invitando il pubblico a scegliere la sua preferita. Negli ultimi sei anni, migliaia di fotografi hanno partecipato ai concorsi nazionali dei membri PEFC in tutto il mondo, mettendo alla prova le giurie e i giudici nel difficile compito di scegliere i vincitori. Quest’anno la foto vincitrice è tutta nelle mani del pubblico. Pronti a votare? 

Ogni membro nazionale ha esaminato le proprie foto, scegliendo alcune foto dei vincitori passati più alcuni altri preferiti. Il risultato è una selezione di 12 foto particolarmente belle e significative. Tutte meriterebbero di vincere, ma alla fine sarà soltanto una ad aggiudicarsi il primo posto nel “Concorso fotografico PEFC 2023: the Best of the Best”e un soggiorno di un fine settimana in una realtà forestale certificata PEFC. 

Nella pagina web dedicata (https://pefc.org/best-of-the-best) si ha accesso ai concorsi di tutti i Paesi partecipanti. Non è necessario vivere nello stesso Paese per votare, quindi si può cogliere l’occasione per scoprire le foreste di un’altra nazione, rimanere sorpreso dalla bellezza dei luoghi, ed esprimere la propria preferenza. Le votazioni sono aperte dal 27 marzo al 22 aprile, e si può esprimere un’unica preferenza; qualora infatti venisse espresso un voto per un’altra foto, il voto per la foto precedente verrà automaticamente rimosso.

Ricordiamo che l’obiettivo del PEFC è quello di aumentare la gestione sostenibile delle foreste di tutto il mondo attraverso la promozione della certificazione forestale, e il concorso fotografico si propone come prezioso strumento di sensibilizzazione.

Per votare vai al link https://pollunit.com/polls/concorso2023-pefcitalia 

LucaRossiEcodelleForesteSF Concorso fotografico PEFC 2023 "the Best of the Best"
Luca Rossi

Giornalista pubblicista con Laurea Magistrale in Sviluppo Rurale Sostenibile, lavora ai contenuti e alle forme in Eco delle Foreste dal 2018.

Luca Rossi

Luca Rossi

Giornalista pubblicista con Laurea Magistrale in Sviluppo Rurale Sostenibile, lavora ai contenuti e alle forme in Eco delle Foreste dal 2018.

Ultime notizie