Conoscere un bosco appenninico certificato

Data: giovedì 12 giugno 2014 – h. 10-18
Visita e verifica in campo degli indicatori di gestioneforestale sostenibile, con confronto con il gestore della proprietàcertificata.
L’incontro inizierà dalle 10 con la visita tra 10 km di sentieri del primobosco certificato PEFC e FSC dell’Umbria, bosco di 146 ettari gestito da Selvamar ss, società del gruppo Margaritelli.
L’incontro pomeridiano (dalle 14 alle18) è dedicato a coloroche hanno già un certo livello di conoscenza dei sistemi di gestione forestalee intende verificare sul campo gli aspetti pratici (verifica in campo degliindicatori di gestione forestale sostenibile).
La giornata formativa ha un costo di 60 € Iva compresa everrà rilasciato un attestato di frequenza di 6 ore.
La prenotazione e relativo pagamento dovrà avvenire viae-mail agli indirizzi:info@pefc.it ; promozione@pefc.it entro il 10 giugno 2014.
Si consiglia abbigliamento adeguato. Pranzo al sacco e acquaa carico dei partecipanti
L’appuntamento è a Piegaro o a Città della Pieve alle ore9,30 (il punto di ritrovo sarà comunicato all’atto della registrazione).
Per prenotazioni: Segreteria PEFC Italia (att.ne AlessiaZegna) – 075/7824825 promozione@pefc.it

 

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie