A partire dal 2 luglio è diventato formalmente operativo il documento internazionale che definisce i requisiti per gli organismi di certificazione che verificano la catena di custodia PEFC. È stato sviluppato da un gruppo di lavoro congiunto di PEFC e dell’International Accreditation Forum (IAF) e sostituisce la parte relativa alla catena di Custodia presente in ITA 1003 (Schema di Accreditamento GFS, GSP e CoC; requisiti minimi).
Il periodo di transizione entro cui tutti gli organismi di certificazione dovranno essere in conformità per i requisiti del capitolo 5.2.2 (cioè la partecipazione a corsi di aggiornamento sulla catena di custodia PEFC) finirà il 2 luglio 2014.
Il documento in inglese (la traduzione in italiano verrà distribuita le prossime settimane) è disponibile al link
http://www.pefc.org/images/documents/PEFC_ST_2003-2012_-_CB_requirements_chain_of_custody.pdf
Entrano in vigore i nuovi requisiti per gli Organismi di certificazione della catena di custodia (PEFC ST 2003:2012)

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

MONDO PEFC
I vincitori del concorso fotografico “Scatta il bosco PEFC 2022”
Celebrare, attraverso le immagini, la bellezza del patrimonio forestale italiano e sensibilizzare sull’importanza della protezione e della valorizzazione delle foreste di tutto il mondo: questo l’obiettivo del concorso fotografico “Scatta il bosco PEFC 2022” che abbiamo
Eleonora Mariano
9 Agosto 2022

MONDO PEFC
ARSIAL ottiene la prima certificazione PEFC vivaistica forestale in Italia
Di Francesco Marini Sulla spinta del progetto LIFE PRIMED, da 3 anni Arsial ha convertito parte della sua Azienda Dimostrativa di Cerveteri (RM) in vivaio forestale, e nel 2022 è arrivata a certificare PEFC la produzione di piantine
Redazione
9 Agosto 2022