FVG: premiazione concorso di idee stand Regione con legno certificato PEFC

di Martina Valentini
Su iniziativa dell’Assessore regionale alle attività produttive, commercio, cooperazione, risorse agricole e forestali della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Consorzio Innova Fvg, Confindustria Fvg, Confindustria Udine e le Università degli studi di Trieste e di Udine si è tenuta lunedì 16 febbraio presso la sede di Confindustria Udine la Premiazione del Concorso di Idee per la realizzazione dello stand espositivo della Regione Friuli Venezia Giulia, con legno certificato PEFC.
ll concorso di idee era rivolto agli studenti di Architettura degli atenei friulani, e i giovani vincitori hanno progettato, in modo originale e innovativo, singolarmente o in gruppo, uno stand in legno certificato PEFC.
Lo stand sarà utilizzato per la prima volta a Milano, alla Fiera MADE expo (Milano Architettura Design Edilizia), che si svolgerà dal 18 al 21 marzo prossimi. In quell’occasione la Regione FVG, assieme a Confindustria e alle aziende del settore presenti, promuoverà la filiera regionale foresta-legno certificata PEFC.
La struttura a modulo dello stand progettata dai giovani architetti permetterà il suo riutilizzo anche in occasione di altri eventi promozionali. Quando non usata, sarà allestita in modo permanente presso la sede del Consorzio Innova FVG ad Amaro (Ud). Qui potrà essere visitata da aziende, scuole e professionisti del settore interessati alla filiera corta: legno tagliato, segato e impiegato dalle imprese regionali nei settori dell’edilizia e dell’arredo (legno strutturale).
Nella foto, i tre vincitori premiati ad Udine.
Da sinistra:
1° classificato: Viola Giovanni
2° classificato: Urban Nicola e Pesamosca Roberta
3° classificato: Deganutti Alexandra, Marinò Andrea, Regno Carolina, Verazzi Matteo

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie