Il contest fotografico internazionale sulle foreste: “Best of the Best” di PEFC

Condividi

Dal 2017 PEFC internazionale, promuove annualmente un concorso fotografico in cui vengono raccolti i migliori scatti che vedono come protagoniste le foreste. L’obiettivo è quello di celebrare, attraverso le immagini, la bellezza del patrimonio forestale e sensibilizzare sull’importanza della protezione e della valorizzazione delle foreste di tutto il mondo. PEFC Italia già dalla prima edizione ha lanciato il proprio contest nazionale e negli anni molte altre organizzazioni nazionali da tutto il mondo hanno fatto lo stesso. Quest’anno PEFC internazionale ha deciso di indire il contest “Best of the Best” per scegliere la migliore tra le foto vincitrici delle edizioni di ogni paese negli ultimi sei anni. Per farlo si è deciso di dare la possibilità a tutti di votare (a questo link), c’è tempo fino al 30 giugno.

Tra le foto selezionate ce n’è anche una italiana: si tratta di “Colori d’autunno”, scattata ad Udine da Sonia Fantini, nel 2019, in cui viene ripresa la magia di una limpida giornata di autunno resa dal bosco e dalle montagne.

Visitare la galleria fotografica del contest vi farà compiere un viaggio attraverso le foreste di tutto il mondo, respirando la magia di diversi ecosistemi facendovi magari venire anche voglia di partire per una di queste fantastiche mete naturali.

Foto Autori EcoDelleForeste 07 Il contest fotografico internazionale sulle foreste: “Best of the Best” di PEFC
Alessio Mingoli

Laureato in Comunicazione di Massa, collabora con Eco delle Foreste dal 2019.

Picture of Alessio Mingoli

Alessio Mingoli

Laureato in Comunicazione di Massa, collabora con Eco delle Foreste dal 2019.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »