Illegalità nel settore foresta-legno: ancora alcuni posti disponibili per l’evento internazionale di chiusura del Progetto TREES

Condividi

di Eleonora Mariano
Il 14 luglio a Roma, presso i locali del CREA – Centro di ricerca per la patologia vegetale in via C.G. Bertero 22, si terrà l’evento conclusivo del progetto TREES.
Alcuni fra i più importanti rappresentanti del settore foresta-legno italiani ed europei (fra i quali “Forest Trends”, “Elephant action League”, “Legambiente”, rappresentanti del CFS e del Ministero delle Politiche agricole, alimentari) si alterneranno sul tavolo dei relatori per esporre le criticità e i numeri della criminalità nel settore e per proporre soluzioni per la lotta al fenomeno.
L’evento è organizzato dai partner del progetto TREES con il coordinamento del PEFC Italia che, durante la sessione pomeridiana dell’incontro, illustreranno i risultati del percorso fatto in questi mesi, esponendo i risultati di un’indagine che ha coinvolto rappresentanti di 20 paesi e presentando il materiale divulgativo realizzato nell’ambito delle attività di TREES con il supporto di Interpol, partner associato del progetto.
Il meeting in lingua italiana e inglese è aperto a tutti gli interessati con un limite di partecipazione di 50 persone, previa registrazione eseguibile da questo link:
https://docs.google.com/forms/d/1A2lMyqOWeLRCYqo7iOEi0-e0XMCF0n9n-38WwLWIbt4/viewform

Si ricorda che il progetto TREES è finanziato dalla DG Affari interni della Commissione Europea (ISEC Program – Prevention of and Fight against Crime) ed è gestito da ConLegno (Organizzazione di Monitoraggio EUTR riconosciuta dalla UE), PEFC Italia (Programme for the Endorsement of Forest Certification – Italy), RiSSC (Research Centre on Security and Crime), Risk Monitor e CNVP (Connecting Natural Values & People Foundation), INTERPOL e PEFC Internazionale.
Il programma completo dell’evento è scaricabile da QUI
Per maggiori informazioni:
progetti@pefc.it
www.trees-project.eu

Logo Eco Foreste verde CERCHIO 01 Illegalità nel settore foresta-legno: ancora alcuni posti disponibili per l’evento internazionale di chiusura del Progetto TREES
Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Picture of Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »