On line la guida al GPP di PEFC-Italia

Condividi

Venerdì 1 luglio, presso il Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia durante il seminario “Green public procurement (GPP) e nuovo codice degli appalti”, è stato ufficialmente presentata, alla presenza del Ministero dell’Ambiente e di CONSIP, la pubblicazione “Guida operativa al Green Public Procurement”. La pubblicazione è stata realizzata da PEFC-Italia in collaborazione con Punto 3 ed è una Guida operativa al Green Public Procurement disponibile on line (http://www.pefc.it/images/stories/Documents/Manuale%20GPP%20PEFC_definitivo%2030%20giugno.pdf) per tutti gli attori pubblici e privati del mercato green. Il manuale, il primo in Italia realizzato dopo l’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs 50/2016), ha lo scopo di aiutare le autorità pubbliche a pianificare e applicare con successo i GPP.
Fornisce una spiegazione pratica delle possibilità messe a disposizione dal nuovo Codice degli Appalti, indicando l’approccio da seguire per acquistare verde. Il documento è destinato principalmente alle amministrazioni pubbliche ed alcuni dei suoi contenuti possono essere applicati anche agli acquisti effettuati dalle aziende. Si prefigge altresì di aiutare fornitori (soprattutto del settore legno-carta) a comprendere i requisiti ambientali resi obbligatori nelle procedure d’acquisto pubbliche dal D.Lgs 50/2016.

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie