La Provincia autonoma e la Camera di Commercio di Trento presentano il “nuovo sistema di commercializzazione in rete del legno trentino”

di Eleonora Mariano

Martedì 24 gennaio a Trento si terranno due incontri per la presentazione di un nuovo sistema di commercializzazione in rete del legno trentino che consentirà di acquisire offerte di acquisto o vendita del legname delle foreste trentine in modo rapido ed economico e che permetterà nel tempo di costruire una banca dati statistica sui movimenti commerciali. Ricordiamo che la maggior parte del legno commercializzato in Trentino è certificato PEFC (oltre il 75% della superficie forestale provinciale è gestito dal Consorzio dei Comuni Trentini, in qualità di Associazione Regionale PEFC Trentino).

Il sistema, che sarà ospitato all’interno del portale “www.legnotrentino.it”, sarà pienamente operativo a partire dal prossimo mese di febbraio. I due incontri sono organizzati come segue:

  1. un primo incontro rivolto principalmente ai segretari comunali, ma esteso anche agli amministratori e ai tecnici, è previsto per martedì 24 gennaio dalle ore 9.00 alle 12.00 presso la Sala Calepini al secondo piano della Camera di Commercio di Trento in via Calepina 13;
  2. un secondo incontro riservato alle aziende si terrà martedì 24 gennaio dalle ore 17.00 alle 19.00 presso il Laboratorio di formazione di Palazzo Roccabruna a Trento in via S. Trinità 24.

Per ulteriori informazioni: www.legnotrentino.it

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie