Il Consiglio d’Amministrazione del PEFC Italia, nella sua seduta del 30 novembre, ha deliberato le Linee guida per gli Organismi di Certificazione relativi ai controlli sui requisiti sociali, salute e sicurezza delle aziende con catena di custodia PEFC. Il documento, chiamato PEFC ITA GD 2001:2013 “Chain of custody of forest-based products – Social requirements. Guidance for use” è scaricabile dal sito del PEFC Italia al link: http://www.pefc.it/images/stories/Documents/PEFC_ITA_GD_2001-2013_-_
WD_1_Guidance_for_use_of_Chain_of_Custody_STD_Social_Requirements.pdf
Linee guida sui requisiti sociali, salute e sicurezza delle aziende con catena di custodia PEFC
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Nuove certificazioni PEFC nell’Italia peninsulare
Da un’azienda familiare della Sila ai comuni di Calci e Castello dell’Acqua, fino al Consorzio Forestale Matese: le nuove strade della certificazione, tra vendita di legname, turismo e tutela del paesaggio.
Luca Rossi
7 Agosto 2026

Catena di Custodia
Dal recupero del legno all’innovazione: l’economia circolare secondo la “Brondello Erminio sas”
Osvaldo Brondello racconta come la sua azienda abbia trasformato il recupero del legno in un modello di economia circolare, oggi valorizzato anche dalla certificazione PEFC.
Francesca Dini
7 Agosto 2026
