di Matteo Berlenga
In questa nuova rubrica vi presentiamo delle interviste inedite che la redazione de l’Eco delle Foreste ha realizzato in esclusiva per i propri lettori.
Questa settimana incontriamo Gabriella Paruzzi, sciatrice italiana, specialista dello sci di fondo e Agente del Corpo Forestale dello Stato. I risultati maggiori della sua lunga carriera, sono la conquista dell’oro nella 30 km a tecnica classica alle Olimpiadi di Salt Lake City (2002) e la vittoria della Coppa del Mondo 2003-04. Alle Olimpiadi di Torino (2006) ha ottenuto il bronzo nella staffetta 4×5 km.
L’abbiamo incontrata in Val di Fiemme, in occasione dei Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013.
Con lei abbiamo parlato di montagna e di gestione forestale sostenibile.
L’intervista – Gabriella Paruzzi

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

Verde Urbano
Ecco il nuovo standard PEFC sul verde urbano: uno strumento per la gestione sostenibile degli alberi in città
Più della metà della popolazione mondiale (e in Italia il 72% della popolazione nazionale) vive in una grande città e si stima che, entro il 2050, il 70% degli abitanti della Terra sarà concentrato nelle aree urbane[1]. Di
Eleonora Mariano
21 Novembre 2023

EVENTI E INIZIATIVE
L’albero della pace nel bosco della Fondazione Giorgio Cini
A partire dal 21 novembre 2023 il percorso di visita alle Vatican Chapels di Venezia includerà una tappa dedicata al Ginkgo biloba donato alla Fondazione Giorgio Cini dall’associazione Green Legacy Hiroshima, in collaborazione con Mondo senza Guerre e senza Violenza e Pefc Italia: si
Eleonora Mariano
21 Novembre 2023