La mostra itinerante Luci ed Ombre del Legno arriverà a Palazzo Roccabruna (via Santissima Trinità 34) a Trento il 13 gennaio prossimo e resterà in città fino all’8 febbraio.
L’inaugurazione è prevista venerdì 13 gennaio alle 18. In mostra anche la scultura premiata dal PEFC Italia.
Dal 2002, il Centro Documentazione del Lavoro nei Boschi organizza e promuove il Simposio internazionale di scultura “Luci ed Ombre del legno”.
L’ultima settimana di luglio 2016 artisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa sono stati invitati, come negli anni precedenti, a scolpire i tronchi alti 2 metri di legno trentino certificato PEFC tra le piazze e le vie dell’Altopiano del Tesino, in Trentino, a contatto con la gente che può domandare e osservare. PEFC Italia è partner dell’iniziativa e ogni anno assegna un proprio premio per gli artisti che valorizzano al meglio la materia prima legno con la propria opera: quest’anno l’artista premiato è stato Mario Iral, autore dell’opera “Flussi di Memoria”.
Padovano di origini bellunesi, Iral ha elaborato una figura perfetta nell’esposizione scultorea, imprigionata entro elementi geometrici che ne accentuano la classica ispirazione. L’opera è stata premiata per l’elegante bellezza formale e l’armonia che l’artista ha saputo trasmettere intagliando il legno di pino cembro, valorizzandone le caratteristiche.
QUI è possibile scaricare l’invito.
Gli orari di apertura della mostra sono:
martedì e mercoledì 9-12 /14 – 17
giovedì e venerdì 9 -12 /14 -20
sabato 17 – 20
Per maggiori informazioni:
www.palazzoroccabruna.it
www.luciedombredellegno.it
Mostra Luci ed Ombre del legno a Trento

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

MONDO PEFC
21 marzo Giornata internazionale delle Foreste: l’impegno quotidiano del PEFC per le foreste
Il 21 marzo in tutto il mondo si celebrano le foreste affinchè la popolazione venga sensibilizzata sull’importanza di tutti i tipi di foreste, incoraggiando le persone e le istituzioni a impegnarsi ad ogni livello per
Francesco Marini
20 Marzo 2023

MONDO PEFC
Per la giornata delle foreste 2023 PEFC Italia pubblica il report 2022
PEFC Italia ha scelto di presentare il suo report annuale in occasione del 21 marzo, giornata internazionale delle foreste, quest’anno dedicata al tema “Foreste e Salute”. Nulla di più calzante, poiché proprio in quest’anno PEFC
Francesca Dini
20 Marzo 2023