SFI (Sustainable forestry initiative, www.sfiprogram.org), organizzazione non-profit nordamericana e membro del PEFC Internazionale, ha raggiunto lo spettacolare record di aver piantato in un’ora 202.935 alberi. Il record, reso ufficiale dal “Guinnes World record”, ha interessato SFI e 1.165 volontari di tutte le età e settori (dell’industria, forestale, della società civile e delle ong) che hanno piantato gli oltre 200.000 alberi dalle 13.00 alle 14.00 del 20 maggio 2015 (sotto il controllo della giuria del Guinnes), con l’obiettivo di portare in primo piano i temi della gestione forestale sostenibile. I lavori hanno interessato 28 differenti comunità, da New York fino all’isola di Vancouver.
La notizia ufficiale è reperibile al link: http://www.sfiprogram.org/media-resources/news/sfi-sets-a-guinness-world-record-one-tree-at-a-time-officially-amazing/
PEFC Nord America da Record!

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EDILIZIA SOSTENIBILE
Essenze Geometriche: l’innovazione sostenibile che trasforma il legno al Fuorisalone 2025
Alla Milano Design Week 2025, PEFC Italia e il suo art director Giorgio Caporaso rivoluzionano il legno, fondendo sostenibilità e innovazione nel design d’arredo.
Francesca Dini
18 Aprile 2025

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Provincia di Sondrio: in arrivo i contributi per la certificazione PEFC della gestione forestale sostenibile
La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle province di Como, Lecco e Sondrio, stanzia un fondo di 100.000 € per incentivare la “Certificazione di gestione forestale sostenibile – PEFC”.
Francesco Marini
18 Aprile 2025